Ago 1, 2022
39 Views
0 0

Marina: al via le campagne di istruzione sul cacciatorpediniere Mimbelli e su nave San Giusto

Written by

Lunedì 25 luglio, dalla stazione navale Mar Grande di Taranto, hanno preso il via due campagne a favore degli allievi della Marina Militare, alla presenza del comandante delle scuole della Marina Militare, ammiraglio di squadra Antonio Natale, e con il saluto del comandante in capo della squadra navale, ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis.

In tutto, fa sapere un comunicato stampa della Marina Militare, sono 115 gli allievi della 2ª classe dei corsi normali dell’Accademia Navale di Livorno: 71 uomini, 31 donne e 13 frequentatori esteri che hanno mollato gli ormeggi a bordo del cacciatorpediniere lanciamissili Francesco Mimbelli e che continueranno il percorso di apprendimento dei principi dell’arte marinaresca e della vita di bordo durante l’attività operativo-addestrative di pattugliamento in mare.

Sono, invece, 145 i frequentatori della prima classe del Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali della Marina Militare: 109 uomini e 36 donne che hanno salpato a bordo di nave San Giusto, per la loro prima esperienza a bordo di una unità navale.

Oltre a prendere parte alle attività di routine della vita di bordo, nel pieno rispetto della tradizione e dei valori etici, gli allievi saranno impegnati nello studio e nella pratica delle varie attività nautiche e marinaresche che contraddistinguono da sempre la peculiare figura del “professionista del mare”, sottolinea il comunicato.

Entrambe le unità saranno impegnate in attività operativa di presenza, sorveglianza e vigilanza marittima nel Mediterraneo.

Le campagne d’istruzione avranno termine il 24 settembre, conclude il comunicato.

L’hashtag per parlarne sui social è #marinamilitare

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate