Giu 29, 2017
494 Views
0 0

Scuola Sottufficiali: i militari donano sangue all’Ospedale Belcolle di Viterbo

Written by

Con la campagna di raccolta di sangue per l’anno 2017, lo scorso 26 giugno si è tenuta, nella caserma Soccorso Saloni di Viterbo, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, l’iniziativa di solidarietà organizzata in sinergia con l’AVIS e destinata a soddisfare il fabbisogno del presidio ospedaliero Belcolle (U.O.C. S.I.M.T. – Servizio di Medicina Trasfusionale) di Viterbo, ha fatto sapere la Scuola Sottufficiali con un comunicato stampa.

La raccolta sangue è stata effettuata alla presenza del personale medico e paramedico specializzato dell’ASL di Viterbo, con l’autoemoteca del Centro Regionale Sangue della Regione Lazio, nonché dei volontari dell’AVIS di Viterbo, ed è stata possibile grazie alla disponibilità del Dirigente del Servizio Sanitario e del personale sanitario dell’Istituto di formazione militare.

L’attività si inserisce nell’ambito di una collaborazione che già da tempo vede interessati il personale del quadro permanente e gli allievi marescialli della Scuola Sottufficiali dell’Esercito e che ha consentito di raccogliere, già nel 2016, un’importante quantità di sangue.

Numerosi i militari che, con spontaneità, partecipano alla campagna di donazione, motivati anche dal fatto che nel periodo estivo la carenza di donatori abituali di sangue è, solitamente, più alta, sottolinea il comunicato.

“L’attività – conclude la Scuola Sottufficiali – testimonia la forte propensione alla solidarietà, ancora una volta dimostrata dagli uomini e dalle donne dell’Esercito Italiano”.

Articoli correlati:

La Scuola Sottufficiali in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Scuola Sottufficiali

 

Article Categories:
Forze Armate