Set 29, 2010
1422 Views
0 0

Via camicia e cravatta: sedici manager di Unicredit vestono la mimetica con il 66° Trieste

Written by

Discesa in corda dalla torre di ardimento, marcia notturna e tanto, tantissimo lavoro di squadra. Per tre giorni sedici dirigenti della banca Unicredit si sono messi in discussione sul terreno, lontano dalle scrivanie e dalle quotazioni di borsa per provare il proprio coraggio e la capacità di fare gruppo.

L’attività formativa, che ha avuto come scopo proprio quello di migliorare le dinamiche di gruppo in condizioni di stress fisico e mentale, si è svolta dal 27 al 29 settembre nella caserma De Gennaro di Forlì, sede del 66° reggimento aeromobile Trieste.

Chi ha lasciato la cravatta e la camicia per vestire la mimetica per una avventura altamente operativa si è  trovato coinvolto in una serie di prove di coraggio e resistenza fisica da veri rambo, ma sempre sotto l’occhio vigile di sei ufficiali e sottufficiali istruttori del reggimento ospitante.

L’intera attività, di profilo prettamente pratico, è stata diretta e coordinata dall’Ufficio orientamento e sviluppo professionale dello stato maggiore dell’Esercito – Dipartimento impiego del personale.

Da domani i sedici dirigenti che rivestiranno i loro panni negli uffici della Unicredit avranno nel loro curriculum anche una missione con il 66° reggimento Trieste, ciò significa che saranno praticamente pronti ad affrontare ogni sfida.

Fonte: brigata aeromobile Friuli

Foto: brigata aeromobile Friuli

Article Categories:
Forze Armate · Sicurezza