Nov 4, 2012
935 Views
0 0

4 novembre 2012, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Celebrazioni del 2° FOD

Written by

Il 4 novembre, per le celebrazioni del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, il viceprefetto vicario, Vincenzo De Vivo e il comandante di presidio interforze e comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa dell’Esercito (2° FOD), generale Vincenzo Lops (foto), renderanno gli onori ai caduti di tutte le guerre presso il mausoleo di Posillipo alle ore 10.15 e, successivamente, alle ore 11.10, presidieranno alla cerimonia dell’Alzabandiera, presso la presso la villa Comunale di Scampia.

Le celebrazioni hanno avuto inizio nella giornata del 31 ottobre con 70 caserme aperte in tutta la Campania, in cui gli uomini e le donne dell’Esercito, Marina, Aereonautica, Carabinieri e Guardia di Finanza  hanno  mostrato i  mezzi, equipaggiamenti e infrastrutture e illustrato i compiti e le attività addestrative e operative svolte. Migliaia i visitatori, secondo quanto riferisce il 2° FOD.

Nella Regione Campania, oltre il lavoro quotidiano delle Forze di Polizia, le Forze Armate  contribuiscono alla sicurezza del territorio da più di quattro anni con l’Operazione Strade Pulite e l’Operazione Strade Sicure, attività che vengono coordinate dal 2°Comando delle Forze di Difesa attualmente con  circa 600 militari.

Articoli correlati:

4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il ministro della Difesa in videoconferenza con i militari all’estero (3 novembre 2012)

Fonte: 2° FOD

Foto: 2° FOD

Article Categories:
Forze Armate

Comments to 4 novembre 2012, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Celebrazioni del 2° FOD