Giu 20, 2013
361 Views
0 0

Paris Air Show, Le Bourget 2013: accordo Eurocopter e Ramco per offrire sistemi informativi di assistenza cloud-based per elicotteri

Written by

Ieri, 19 giugno, a Parigi, Eurocopter ha annunciato una partnership globale con Ramco System, il provider globale di software per l’aviazione su cloud, dispositivi mobili e tablet.

Le due società uniranno le forze per offrire un software di assistenza per gli elicotteri all’avanguardia che renderà più semplice la vita degli operatori e dei centri di assistenza.

Questo accordo di collaborazione, siglato al Salone aeronautico di Parigi, permette a Eurocopter e Ramco System di offrire maggiore mobilità e funzionalità per la raccolta e il trattamento dei dati MRO, in modo da fornire agli operatori servizi per la gestione delle flotte altamente efficaci e a costi contenuti, facili da utilizzare anche per operatori con flotte numericamente limitate.

Eurocopter è un gruppo franco-tedesco-spagnolo fondato nel 1992. È una società controllata da EADS, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Il Gruppo Eurocopter conta circa 22.000 dipendenti. Nel 2012 Eurocopter ha confermato la propria posizione di costruttore di elicotteri leader al mondo, con un fatturato di 6,3 miliardi di euro, ordini per 469 nuovi elicotteri e una quota di mercato del 44% nei settori civile e parastatale. Complessivamente gli elicotteri del gruppo rappresentano il 33% della flotta civile e parastatale a livello mondiale. La forte presenza a livello internazionale di Eurocopter è assicurata grazie alle sue consociate e alle sue partecipazioni in 21 paesi. Il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati, supporta oltre 2.900 clienti. Attualmente sono oltre 11.780 gli elicotteri Eurocopter in servizio in 148 Paesi. Eurocopter offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business.

Ramco System fornisce soluzioni end-to-end di prossima generazione per l’impresa che generano una trasformazione completa del business in tempo reale. Nata da Ramco VirtualWorks, tutti i prodotti Ramco sono progettati su base cloud e indirizzati all’interno ciclo economico dalle transazioni alle fasi analitiche. Ramco si concentra sulla fornitura di soluzioni di business innovative che possano essere consegnate rapidamente e a costi contenuti all’interno di ambienti complessi. A livello globale, Ramco ha più di 150.000 utenti provenienti da oltre 1000 organizzazioni clienti in 35 paesi. La società ha attualmente 21 uffici dislocati tra India, USA, Canada, Europa, Medio Oriente, Sud Africa e APAC.

Articoli correlati:

Eurocopter in Paola Casoli il Blog

Il salone di Le Bourget in Paola Casoli il Blog

Fonte: TT&A – Ufficio Stampa Eurocopter

Foto: Eurocopter_Patrick Penna

Article Categories:
Forze Armate