Ott 20, 2013
382 Views
0 0

NRDC-ITA Cycling Team al Valle Olona Day, manifestazione ciclistica a scopo benefico divenuta appuntamento irrinunciabile

Written by

L’NRDC-ITA Cycling Team ha partecipato al Valle Olona Day 2013 di oggi, 20 ottobre, la tradizionale manifestazione sportiva ciclistica a scopo benefico giunta alla sua undicesima edizione. Gli atleti del Cycling Team erano divisi in tre squadre:

Team NRDC-ITA (A): primo maresciallo Nicola Sanitate, primo caporal maggiore Fabio Ursi, caporal maggiore Antonio Scimonello;

Team NRDC-ITA (B): primo maresciallo Cristian Deiana, primo maresciallo Caludio Peruzzo, serg. magg. Angelo Bartoli;

Team NRDC-ITA (C): serg. magg. Gianni Cinelli, serg. Daniele Quarta, caporal maggiore scelto Christian Caruso.

Come sempre avviene in questa manifestazione, ciascun team è stato poi rinforzato da un atleta professionista della categoria Donne Elite, e rispettivamente Francesca Ignoffo, Stefania Baldi e Monica Pavanati hanno completato i quartetti.

La cronometro a squadre si è sviluppata su un percorso stradale di undici chilometri lungo i comuni di Gorla Maggiore, Gorla Minore e Marnate, e i tre team NRDC-ITA si sono classificati rispettivamente terzo, ventottesimo e quinto.

Un ottimo risultato, commenta il comunicato stampa di NRDC-ITA, soprattutto considerando che il team che si è classificato al primo posto, con un tempo di solo quaranta secondi inferiore, era composto interamente da professionisti, e che il team B si è dovuto arrendere a un problema meccanico che gli ha fatto accumulare un grave ritardo.

La preparazione fisica, sottolinea il comunicato stampa, assume una grande importanza per i militari, e viene curata con particolare attenzione per mantenere e migliorare le condizioni psicofisiche necessarie all’adempimento dei compiti istituzionali.

Gli atleti del NRDC-ITA Cycling Team hanno oggi dimostrato come il personale del Comando di Solbiate riesce a conciliare con successo i numerosi impegni di lavoro con le sedute di allenamento.

La partecipazione a quest’evento a scopo benefico è considerata ogni anno un appuntamento irrinunciabile per i militari della caserma Ugo Mara, una realtà completamente integrata e attiva nel tessuto sociale del territorio. L’appuntamento è quindi rinnovato per la prossima edizione, con sempre maggior impegno ed entusiasmo.

Articoli correlati:

NRDC-ITA in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: NRDC-ITA

Article Categories:
Forze Armate