Feb 10, 2012
470 Views
0 0

RC-W ISAF, visita del SACEUR Stavridis al contingente militare italiano a Camp Arena

Written by

L’ammiraglio James Stavridis, Comandante Supremo delle Forze Alleate (SACEUR), ha fatto visita ieri al contingente italiano nella base di Camp Arena, a Herat, nell’Afghanistan occidentale, sede del Regional Command West (RC-W) di ISAF, attualmente su base brigata Sassari al comando del generale Luciano Portolano.

Il  SACEUR è stato accolto dal generale Portolano e ha incontrato gli elementi chiave dello staff di RC-W per un aggiornamento informativo e operativo sulle principali operazioni in corso e future del comando regionale, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere, sui progetti realizzati e da completare a favore della popolazione civile, sulla reintegrazione degli insorti e sulla transizione dei distretti delle quattro province dell’area di responsabilità.

All’interno di Camp Arena, l’ammiraglio Stavridis ha incontrato le massime autorità afgane, governative e militari, presenti nella municipalità di Herat. La sua visita si è conclusa con un colloquio con il generale Portolano, durante il quale l’ammiraglio Stavridis ha espresso il suo apprezzamento per l’operato di RC-W e del contingente italiano che opera all’interno della formazione multinazionale.

Articoli correlati:

La transition in Afghanistan in Paola Casoli il Blog

L’RC-W ISAF in Paola Casoli il Blog

Fonte: RC-W ISAF

Foto: RC-W ISAF

Article Categories:
Afghanistan · Forze Armate