Ott 8, 2014
418 Views
0 0

Centenario Grande Guerra: a Cremona una conferenza sulla figura e il ruolo dei cappellani militari nella storia d’Italia a cura dell’Istituto Nastro Azzurro e dell’Associazione mutilati e invalidi

Written by

In concomitanza con le celebrazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale, alla cittadinanza e agli studenti di Cremona viene offerta domani una conferenza sul ruolo e la figura dei cappellani militari nella storia d’Italia.

È la Federazione di Cremona dell’Istituto del Nastro Azzurro, in collaborazione con la Sezione di Cremona dell’Associazione nazionale fra mutilati e invalidi di guerra e fondazione, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Difesa, a presentare domani, 9 ottobre, nella Sala Cittanova di Cremona, alle 10.30, la conferenza “Preti al servizio della Pace ….i Cappellani Militari nella Storia italiana”.

I relatori sono: S. E. Rev.ma l’Emerito Vescovo di Siena e Ordinario Militare Onorario Gen. C. A. (ris) Monsignor Gaetano Bonicelli; Maggiore Don Aldovini Andrea Cappellano Militare X reggimento Genio Guastatori; Don Giuseppe Ghisolfi Parroco a Borgo Loreto.

La conferenza è rivolta agli studenti delle scuole superiori e alla cittadinanza.

Con il patrocinio del Pres. Naz. Gen. B. (ris) Carlo Maria Magnani e del Pres. Naz. Dott. Bernardo Traverso.

Con il Patrocinio e collaborazione della Provincia e del Comune di Cremona e di S.E. Rev. Mons. Dante Lanfranconi.

La conferenza è stata insignita di medaglia del Presidente della Repubblica appena una settimana fa.

Il Centenario Grande Guerra in Paola Casoli il Blog

I cappellani militari in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Claudio Mantovani

Article Categories:
Forze Armate