Gen 3, 2016
360 Views
0 0

Esercito: paracadutisti del Savoia Cavalleria impegnati da incendio poco dopo la mezzanotte

Written by

250px-CoA_mil_ITA_rgt_cavalleria_03Non era ancora scoccata l’una di notte del nuovo anno che i paracadutisti del Savoia Cavalleria sono stati impegnati a spegnere un incendio sviluppatosi nell’ultima notte dell’anno.

A Pitigliano, in provincia di Grosseto, nella zona centrale di via Zuccarelli, un incendio si è sviluppato a 50 minuti dallo scoccare della mezzanotte che ha segnato l’inizio del 2016. È stato notato da un dispositivo di militari inquadrati nel raggruppamento Toscana dell’operazione Strade sicure, che dalla primavera scorsa è in costante servizio di vigilanza alla “piccola Gerusalemme” di Pitigliano.

È stato il comandante del dispositivo, sergente Francesco Mattia, a notare del fumo provenire da una finestra: dopo aver verificato che in casa non ci fosse nessuno, ha preso l’estintore presente sul mezzo di servizio e, dopo aver forzato la porta, è entrato trovandosi subito a fronteggiare le fiamme di un incendio che, partite da un cuscino, avevano iniziato a propagarsi al resto dell’abitazione. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno rintracciato il proprietario dell’abitazione.

Pitigliano-Slow-TravelArticoli correlati:

Il reggimento Savoia Cavalleria in Paola Casoli il Blog

L’operazione Strade Sicure in Paola Casoli il Blog

Fonte: Savoia Cavalleria via Il Giunco

Foto: Slow Travel

Lo stemma del Savoia Cavalleria è di Wikipedia

Article Categories:
Forze Armate