Giu 14, 2016
344 Views
0 0

Alpini: a luglio la 5 Torri 2016, grande esercitazione militare internazionale e interforze aperta al pubblico

Written by

CMC Paolo MASSARDITecniche di ascensione su pareti di difficoltà fino all’8° grado, manovre di soccorso con e senza l’ausilio degli elicotteri e la simulazione di un’attività di combattimento in montagna. Saranno questi gli ingredienti di una giornata all’insegna dello spettacolo e delle forti emozioni, aperta al pubblico e con accesso libero.

Si tratta della 5 Torri, la grande esercitazione militare internazionale e interforze che si terrà il prossimo 7 luglio proprio alle Cinque Torri, nelle Dolomiti ampezzane, facilmente accessibili a piedi o con seggiovia dal parcheggio della Baita Bai de Dones, lungo la strada che da Cortina porta a Passo Falzarego, spiega il comunicato delle Truppe Alpine che ne dà notizia.

Nello scenario naturale che è stato lo sfondo della Prima Guerra Mondiale, le Truppe Alpine daranno dimostrazione delle proprie capacità di saper operare in montagna.

Alpini Esercito_5 Torri_Soccorso in parete“Per seguire da vicino e in sicurezza tutte le attività, si consiglia di avere al seguito il caschetto da alpinismo”, specifica il Comando Truppe Alpine facendo riferimento alla possibilità per il pubblico di seguire da vicino tutta l’attività.

Articoli correlati:

La 5 Torri in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMALP

Alpini Esercito_5 Torri_Attività in parete

CMC Paolo MASSARDI

CMC Paolo MASSARDI

Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Forze Armate