Mag 14, 2020
536 Views
0 0

Il SSSD Tofalo loda la scelta del gen Caravelli a direttore AISE. Il gen Carta andrà alla Leonardo

Written by

“Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha nominato questa sera [13 maggio, ndr] il nuovo Direttore dell’AISE, l’Agenzia Informazione e Sicurezza Esterna. Si tratta del Generale Giovanni Caravelli, scrive il Sottosegretario di Stato alla Difesa (SSSD) Angelo Tofalo, come riferisce il suo addetto stampa.

“Ci saluta il Generale della Guardia di Finanza Luciano Carta che, dopo più di 3 anni ai vertici dell’AISE, prima come Vicedirettore e da circa un anno e mezzo come Direttore, andrà a breve in congedo per assumere poi l’incarico di Presidente di Leonardo S.p.A., ha affermato il Sottosegretario.

“Il mio grazie al Direttore Carta per il delicato lavoro svolto in questi anni, a servizio delle più alte istituzioni, con grande professionalità ed estremo equilibrio”, dichiara l’On.Tofalo.

“L’aver riportato a casa Silvia Romano è solo una delle ultime importanti attività che suggellano un percorso di carriera, principalmente nella Guardia di Finanza, difficilmente eguagliabile. Sono certo che farà molto bene anche alla presidenza del nostro colosso e campione industriale della difesa Leonardo. Lo succede quindi il Generale Giovanni Caravelli, già Vicedirettore dell’Agenzia esterna da circa 6 anni. Al Generale Caravelli, alto Ufficiale di grande esperienza in ambito intelligence, vanno i miei complimenti e soprattutto l’augurio di buon lavoro. Sono certo che continuerà a guidare il Servizio esterno con impegno, dedizione e sacrifico”.

Infine, conclude Tofalo, “con questa scelta attenta ed equilibrata, il Presidente del Consiglio, ancora una volta, dimostra la sua grande sensibilità nella gestione dei Servizi segreti italiani, cuore pulsante a difesa e salvaguardia della nostra democrazia”.

Fonte: Magg Massimiliano Rizzo Addetto alla Comunicazione del Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Angelo Tofalo

Foto: combo da startmag + headtopics

Article Tags:
· · · ·
Article Categories:
Forze Armate