Dic 13, 2016
352 Views
0 0

I cavalieri paracadutisti del Savoia Cavalleria (3°) donano sangue all’Ospedale della Misericordia: “servizio al prossimo, anche a Natale”

Written by

Ieri mattina, 12 dicembre, all’Ospedale Della Misericordia di Grosseto il reggimento Savoia Cavalleria (3°) ha contribuito alla raccolta di sangue per il locale centro trasfusionale.

“I cavalieri paracadutisti, non al primo appuntamento con simili attività, hanno risposto all’invito dell’azienda ospedaliera per porre generosamente il braccio a favore della comunità cittadina”, spiega il comunicato stampa di ieri dello stesso reggimento.

Accolto dai tecnici del servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale, il personale del Savoia ha effettuato i previsti esami di rito e messo a completa disposizione il proprio sangue ai concittadini in una atmosfera di cordialità e professionalità.

Il colonnello Aurelio Tassi, comandante del reggimento, ha colto l’opportunità per ringraziare la dottoressa Giuliana Bragaglia, primario del reparto, della vicinanza dimostrata al proprio personale in ogni occasione e, sulla scorta dell’ottimo rapporto già esistente tra i due enti, ha rammentato quanto volentieri le donne e gli uomini di Savoia rispondano spontaneamente a questo tipo di iniziative.

“Donare il sangue è un atto di maturità, di grande sensibilità e altruismo”, sottolinea il comunicato: il Savoia Cavalleria rappresenta una risorsa per la comunità maremmana e, sempre solidale con le altre istituzioni locali, vuol rendere anche durante le festività natalizie un servizio fondamentale per la vita del prossimo, fa sapere il reggimento.

Articoli correlati:

Il rgt Savoia Cavalleria (3°) in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: rgt Savoia Cavalleria (3°)

 

Article Categories:
Forze Armate