Marina: nave scuola Orsa Maggiore a Funchal fino al 30 agosto

Questa mattina, 27 agosto, la nave scuola Orsa Maggiore è arrivata nel porto di Funchal (Portogallo), dove sosterà fino al 30 agosto, ha fatto sapere la Marina Militare con un comunicato stampa.

La sosta si svolge nell’ambito della Campagna d’Istruzione 2018 a favore di dieci ufficiali aspiranti Guardiamarina della terza classe dell’Accademia Navale di Livorno.

La nave, consegnata alla Marina Militare nel 1994, è una delle unità a vela minori che concorrono alla formazione professionale ed etica del personale, con lo scopo di applicare gli insegnamenti teorici acquisiti durante l’anno trascorso presso l’istituto di formazione della Forza Armata, acquisire maggiore esperienza marinaresca e rafforzare lo spirito di squadra tipico degli equipaggi della Marina Militare.

Dopo Funchal, nave Orsa Maggiore continuerà a veleggiare nelle acque dell’Oceano Atlantico, proseguendo verso il porto di Tangeri (Marocco), prima di fare rientro il 22 settembre a Livorno, dove concluderà la Campagna d’Istruzione.

La popolazione, durante la sosta a Funchal, avrà la possibilità di visitare l’unità nei seguenti orari, come specifica la Marina Militare:

martedì 28 agosto dalle 16:30 alle 19:00

mercoledì 29 agosto dalle 10:30 alle 12:00

Gli hashtag per parlarne sui social sono: #MarinaMilitare #ProfessionistiDelMare #ilTuoFuturoèilMare

Fonte e foto: Marina Militare