Mag 29, 2020
358 Views
0 0

Brigata Pinerolo: gli artiglieri foggiani donano sangue

Written by

Gli uomini e le donne del 21° Reggimento artiglieria di Foggia, unità dell’Esercito inquadrata nella Brigata Meccanizzata Pinerolo di Bari, hanno aderito alla raccolta di sangue promossa dall’AVIS comunale presso gli Ospedali Riuniti del capoluogo dauno, ha fatto sapere con un comunicato stampa del 28 maggio la stessa Brigata.

“I militari hanno sposato volontariamente e con entusiasmo l’iniziativa – si legge dal comunicato – specialmente in questo momento di emergenza sanitaria che ha visto una diminuzione significativa di donazioni di sangue, al fine di contribuire al bene della collettività anche in questo delicato settore”.

Il Comandante di reggimento, Colonnello Francesco Maione, ha ringraziato il personale che ha dato prove di altissimo senso di responsabilità e civico, soprattutto in questa fase emergenziale.

Gli uomini e le donne del 21° reggimento, impegnati su più fronti sia fuori dal territorio nazionale sia nell’Operazione Strade Sicure, sono ben integrati nella realtà cittadina e provinciale e hanno preso parte frequentemente ad attività a sostegno dei bisognosi riscuotendo il plauso della popolazione e delle Autorità locali, conclude il comunicato.

Fonte e foto: brigata Pinerolo

Article Categories:
Forze Armate