Giu 16, 2023
192 Views
0 0

Galactic 01: Aeronautica Militare e CNR a bordo del primo volo spaziale commerciale Virgin

Written by

Virgin Galactic ha annunciato oggi l’inizio di una nuova era di viaggi spaziali commerciali, con il lancio della sua prima missione Galactic 01 che partirà fra il 27 giugno e il 30 giugno 2023.

Agli inizi di agosto è previsto il lancio di Galactic 02, il secondo volo spaziale commerciale, a cui faranno seguito altri voli a cadenza mensile.

Dopo aver completato di recente il primo volo spaziale Unity 25 e le successive analisi e ispezioni dei veicoli di routine, spiega la stessa Virgin, il team e i veicoli di Virgin Galactic sono pronti a portare nello spazio i primi clienti della Società.

Galactic 01, una missione di ricerca scientifica, trasporterà tre membri dell’equipaggio dell’Aeronautica Militare Italiana e del Consiglio Nazionale delle Ricerche italiano per condurre ricerche sulla microgravità. Il primo volo spaziale commerciale della Società sarà una dimostrazione del valore e delle caratteristiche dell’esclusivo laboratorio scientifico suborbitale offerto da Virgin Galactic.

Per l’inizio di agosto, è previsto il lancio di Galactic 02, che “metterà a disposizione degli astronauti privati la straordinaria esperienza di Virgin Galactic”, come sottolinea la stessa azienda.

Successivamente, i voli spaziali commerciali avranno una cadenza mensile.

“Lanciamo la prima offerta di voli commerciali spaziali con due prodotti innovativi: la nostra ricerca scientifica e le missioni spaziali con astronauti privati”, ha affermato Michael Colglazier, CEO di Virgin Galactic. “Questo nuovo entusiasmante capitolo di Virgin Galactic è stato promosso dall’innovazione, dalla determinazione e dalla volontà di offrire ai clienti un’esperienza impareggiabile e davvero trasformativa”.

Maggiori dettagli relativi a equipaggio e programmazione dei primi voli saranno comunicati prima di ciascuna missione, assicura l’azienda.

Le dirette streaming delle missioni Galactic 01 e Galactic 02 saranno disponibili sul sito della Virgin: http://www.VirginGalactic.com/

Approfondimenti (fonte Virgin):

Virgin Galactic Holdings

Virgin Galactic è una società di viaggi aerospaziali e spaziali, pioniere dei voli spaziali per privati e ricercatori grazie ai suoi innovativi veicoli aerei e spaziali. La società sta sviluppando un sistema di volo spaziale progettato per connettere il mondo con lo stupore, la meraviglia e la curiosità degli appassionati nei confronti dello spazio, offrendo ai clienti un’esperienza trasformativa. Per maggiori informazioni consultare il sito: https://www.virgingalactic.com/.

Fonte e foto: Virgin via Community.it

Article Tags:
Article Categories:
Forze Armate