Set 7, 2020
454 Views
0 0

Brigata Ariete: nuclei specializzati per l’igienizzazione di edifici scolastici

Written by

“I nuclei specializzati del reparto comando e supporti tattici Ariete e del reggimento logistico Ariete, unità dipendenti dalla 132^ Brigata Corazzata Ariete di Pordenone, hanno effettuato nei giorni scorsi, su richiesta della Prefettura di Venezia, l’igienizzazione di ampie aree pubbliche e degli edifici scolastici del comune di Concordia Sagittaria (Venezia) per contenere i rischi connessi alla diffusione del COVID-19 e incrementare la salubrità ambientale”, si apprende da un comunicato stampa odierno della 132^ Brigata corazzata Ariete.

Le unità, opportunamente addestrate ed equipaggiate, hanno effettuato con mezzi e apparati in dotazione alla Forza Armata le operazioni nelle maggiori aree di interesse, in aderenza alle esigenze espresse dal Sindaco e sotto lo stretto coordinamento del Comando Forze Operative Nord (COMFOP NORD) di Padova.

In particolare, si apprende, a completamento dell’attività di igienizzazione degli uffici comunali, del museo, della biblioteca e dell’asilo nido eseguita nel mese di giugno, sono stati igienizzati gli edifici della scuola dell’infanzia e degli istituti scolastici.

“L’attività – scrive la Brigata – fa parte del costante concorso che la Forza Armata, a seguito delle esigenze espresse dalle varie Prefetture, sta garantendo su tutto il territorio nazionale per la collettività in modo da fronteggiare l’epidemia da CoViD-19”.

In questo esteso periodo emergenziale le unità dell’Esercito hanno messo in campo i propri assetti specialistici con grande sforzo di uomini, donne, mezzi e strutture, spiega la Brigata.

In particolare, le unità della Brigata Ariete, operanti in Friuli e nel Veneto orientale, hanno moltiplicato i propri sforzi al fine di soddisfare le richieste dei sindaci, integrando i propri nuclei specializzati con altro personale addestrato per l’emergenza e acquistando altri e più specifici strumenti di bonifica, conclude il comunicato.

Fonte e foto: 132^ Brigata corazzata Ariete

Article Categories:
Forze Armate