Mar 23, 2010
337 Views
0 0

Esperienze CBRN a confronto nel quartier generale della Nato. Workshop di due giorni contro la minaccia chimica, biologica, radiologica e nucleare

Written by

Decontamination_cbrnE’ in programma oggi e domani, 23 e 24 marzo, presso il quartier generale Nato di Bruxelles un workshop finalizzato allo scambio di esperienze e conoscenze in materia di difesa chimica, biologica, radiologica e nucleare (CBRN).

L’iniziativa si propone di rafforzare l’intesa e la cooperazione tra paesi membri, partner e industria per un miglioramento delle capacità CBRN nell’ambito della lotta alle armi di distruzione di massa (WMD), con particolare attenzione alla cooperazione civile-militare nelle operazioni di risposta alle crisi (CRO, crisis response operations).

Gli esperti – che affronteranno il tema da varie prospettive, a partire dalle tecnologie e strategie di sorveglianza alla comunicazione e diramazione dell’allarme – provengono non solo da stati membri della Nato ma anche da nazioni appartenenti allo Euro-Atlantic Partnership Council, dal Mediterranean Dilaogue e dalla Istanbul Cooperation Initiative. Tra i partecipanti anche rappresentanti della UE, della World Health Organisation e dalla Organisation for the Prohibition of Chemical Weapons.

Fonte: Nato

Foto: www.intelagard.com

Article Tags:
· · ·
Article Categories:
Forze Armate · Sicurezza