Dic 12, 2011
473 Views
0 0

Il 7° reggimento Vega ha festeggiato oggi la Madonna di Loreto

Written by

E’ la patrona di coloro che solcano i cieli e dei naviganti, la Madonna di Loreto. Oggi è stata celebrata dal personale del 7° reggimento Vega nella chiesa del Villaggio azzurro a Rimini, alla presenza delle Autorità civili e militari della città.

Si tratta di un appuntamento tradizionale con la festività religiosa celebrato sia in Patria che nei teatri operativi, dove i militari del contingente italiano prestano servizio.

La messa è stata officiata nella chiesa del Villaggio azzurro dal vescovo emerito di Rimini e San Marino – Montefeltro, S.E. Mons. Mariano De Nicolò. Al termine della funzione il comandante del 7° reggimento aviazione dell’Esercito Vega, colonnello Salvatore Annigliato, ha salutato le autorità presenti e ha rivolto il suo commosso ricordo al sacrificio dei caduti del reggimento.

Il comandante Annigliato ha poi illustrato, nei locali del Circolo, il nuovo calendario dell’Esercito che era stato presentato dal Comandante militare Esercito Emilia Romagna, generale Antonio De Vita, il 6 dicembre scorso a Palazzo Grassi, sede del Circolo Ufficiali dell’Esercito di Bologna.

Articolo correlato:

Esercito 2.0: il CalendEsercito 2012 dedica l’anno che verrà alla tecnologia (20 ottobre 2011)

Fonte: 7° reggimento aviazione Esercito Vega

Foto: 7° reggimento aviazione Esercito Vega

Article Categories:
Forze Armate