Ott 29, 2013
343 Views
0 0

La Difesa al Salone dello Studente a Bari per promuovere una cultura della Difesa a salvaguardia degli interessi nazionali

Written by

Da oggi, 29 ottobre, e fino a dopodomani, 31 ottobre, la Difesa partecipa al Salone dello Studente – Campus Orienta a Bari, nella Fiera del Levante – Padiglione 20.

Professionisti appartenenti alle Forze Armate forniranno informazioni e soddisferanno le curiosità dei giovani visitatori negli stand dedicati a Esercito, Marina, Aeronautica, Arma dei Carabinieri e sito Difesa (www.difesa.it).

La partecipazione ai Saloni dello Studente, che rappresentano una delle realtà più importanti nel settore dell’orientamento post-scolastico, vuole promuovere la conoscenza della Cultura della Difesa, intesa come l’insieme dei valori, delle tradizioni e delle finalità che caratterizzano l’operato delle Forze Armate al servizio della collettività, per la salvaguardia degli interessi nazionali.

Inoltre, i giovani studenti delle scuole superiori potranno orientarsi nel complesso percorso d’inserimento nella società del lavoro attraverso un’informazione puntuale e coerente circa la qualità e l’elevata specializzazione dei percorsi formativi e la varietà dei possibili settori d’impiego nell’ambito delle quattro Forze Armate.

Il 29 ottobre, presso la Sala Orientamento al Lavoro, dalle 11 alle 12 si terrà l’evento I giovani incontrano le Forze Armate, dove verranno illustrate ai partecipanti le componenti della Difesa, i diversi impegni e le opportunità professionali che il mondo militare può offrire loro.

Articoli correlati:

La Difesa al Salone dello Studente in Paola Casoli il Blog

Fonte: stato maggiore della Difesa

Logo del Salone dello studente

Article Categories:
Forze Armate