Lug 9, 2014
57 Views
0 0

Truppe Alpine: conto alla rovescia per l’esercitazione Falzarego, al via sulle Dolomiti ampezzane a partire dal 17 luglio

Written by

Combattimenti con audaci tecniche di soccorso in parete con e senza l’utilizzo di elicotteri in uno scenario naturale di rara bellezza. Ecco cosa sarà ancora una volta la Falzarego 2014,  esercitazione proposta dal Comando Truppe Alpine (COMALP) che anche quest’anno sarà joint e combined, così come l’anno scorso, per permettere ai partecipanti di confrontarsi con i colleghi di altre Forze Armate sia italiane che straniere in moderne tecniche di progressione alpinistica con armamento ed equipaggiamento completo.

L’esercitazione Falzarego è ormai un tradizionale e atteso appuntamento aperto al pubblico, che vedrà gli Alpini dare prova delle loro capacità di operare in montagna. L’appuntamento quest’anno è per il 17 luglio (18 in caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, fa sapere lo stesso Comando nel comunicato stampa), a partire dalle ore 10.30 presso le Torri del Falzarego/Col de Bos, raggiungibili a piedi in 15 minuti dal parcheggio in prossimità del bar Strobeldi fronte al rifugio Col Gallina.

I media interessati, fa sapere il COMALP, possono rivolgersi e accreditarsi all’indirizzo [email protected], ricevendo così la relativa cartella stampa.

Inoltre, tutte le informazioni e le immagini della manifestazione saranno inoltre visibili e scaricabili al link https://copy.com/Sk9MOvPiJErR e l’esercitazione sarà trasmessa in diretta streaming sui siti www.esercito.difesa.it e www.ana.it

Articoli correlati:

Le precedenti edizioni dell’esercitazione Falzarego in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMALP

Article Categories:
Forze Armate