Feb 7, 2017
430 Views
0 0

Esercito: la Pinerolo addestra il personale NATO NSPA di Taranto per il teatro operativo

Written by

“Si è tenuto nei giorni dal 1° al 3 febbraio, da parte di personale qualificato della brigata Pinerolo, il secondo corso di aggiornamento a premessa dell’impiego in teatri operativi a favore del personale dell’Agenzia NATO NSPA (NATO support and Procurement Agency) di stanza a Taranto presso il SOC (Southern Operational Centre), fa sapere la brigata Pinerolo.

Il corso, finalizzato all’aggiornamento circa le istruzioni già ricevute dal personale dell’Agenzia presso il NATO Training Center di Vyškov (Repubblica Ceca), ha avuto come obiettivo anche quello di fornire al personale una conoscenza pratica grazie all’utilizzo di materiale didattico di alto valore tecnico.

Durante il corso, che ha visto l’impiego di istruttori di Pronto Soccorso Operativo, di NBC, di CIED e di Mine Awareness, l’uditorio ha interagito con gli istruttori in maniera estremamente attiva, si apprende.

Il supporto fornito dalla brigata Pinerolo costituisce un fattore vincente, afferma il comunicato stampa, essendo finalizzato a rendere il personale dall’Agenzia di stanza a Taranto prontamente impiegabile nei teatri operativi dove si svolgono attualmente operazioni approvate dalla NATO.

Articoli correlati:

La brigata Pinerolo in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: NATO NSPA via brigata Pinerolo

Article Categories:
Forze Armate