Nov 7, 2014
419 Views
0 0

Airbus Helicopters: l’Esercito Indonesiano riceve il primo di 12 elicotteri light attack Ecureuil/Fennec in una strategia di raggiungimento di competenze avanzate in missioni di attacco

Written by

L’Esercito Indonesiano, fa sapere un comunicato stampa della Airbus Helicopters datato 6 novembre, ha ricevuto un elicottero leggero di Airbus Helicopters, il primo di una flotta di 12 velivoli che andrà a dotare questo corpo militare di competenze avanzate nelle missioni di attacco. Gli elicotteri, tra cui sei monomotore e sei bimotore, saranno consegnati nel 2016.

Questi 12 elicotteri della famiglia Ecureuil/Fennec andranno a formare uno squadrone di attacco leggero dell’Esercito Indonesiano. In base all’accordo industriale strategico di Airbus Helicopters con PT Dirgantara Indonesia, l’equipaggiamento per la flotta – tra cui mitragliatrici e lanciarazzi – sarà installato da PT Dirgantara Indonesia presso il proprio stabilimento di Bandung.

La Airbus Helicopters, già Eurocopter, è una divisione di Airbus Group, azienda leader a livello mondiale nel settore aerospaziale e dei servizi per la difesa. Con circa 23.000 dipendenti in tutto il mondo Airbus Helicopters è il costruttore di elicotteri leader al mondo. Con una quota di mercato del 46% nel settore dell’aviazione civile e parastatale, attualmente la flotta in servizio comprende circa 12.000 elicotteri operati da oltre 3.000 clienti in circa 150 paesi. La presenza internazionale di Airbus Helicopters è assicurata grazie ai propri customer center e alle proprie partecipazioni in 21 paesi e il network globale di centri di assistenza, strutture di addestramento, distributori e agenti certificati. Airbus Helicopters offre la più ampia gamma di elicotteri civili e militari a livello mondiale ed è fortemente impegnato sul fronte della sicurezza, l’aspetto più importante del proprio business, per le migliaia di persone che volano ogni anno complessivamente per oltre 3 milioni di ore.

Articoli correlati:

Airbus Helicopters in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Airbus Helicopters

Photo credits: Un elicottero Fennec dell’Esercito Indonesiano (copyright Hilkianus Silitonga-2014). Da sinistra a destra: Capt.Gaspar Manuel de Queiroz Ribeiro – Lettu CPN Ahmad Awwaluddin Aulia Mansur – Mayor CPN Jimmy Sirait – Mayor CPN Tony Safrudin

Article Categories:
Forze Armate