Ott 4, 2016
377 Views
0 0

Alpini Alto Adige e AVIS insieme allo Sport City di Bolzano

Written by

20161001_alpini-alto-adige_avis_sport-city-1“Non potevano aspettarsi di più i Giovani Alpini e il Gruppo Giovani dell’AVIS per la loro prima attività assieme”.

È il commento di Paolo Massardi, consigliere della Sezione Alto Adige dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA), in merito a una attività svolta lo scorso 1° ottobre che ha visto collaborare insieme gli Alpini e l’Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) per la prima volta.

Tra i Giovani Alpini Alto Adige, gli “Avisini” e i gestori dello Sport City, la Cittadella dello sport di Bolzano, si è subito sviluppata un’empatia che ha consentito l’ottima riuscita di un evento dedicato alle famiglie.

20161001_alpini-alto-adige_avis_sport-city-4“Tutto questo è stato possibile perché insieme si condividono gli stessi valori di volontariato che nelle associazioni si trovano sotto varie forme – spiega Massardi – vita sana facendo sport, possibilità di donare e giochi di squadra per lo spirito di corpo, quella solidarietà e quel senso di appartenenza che permette di arrivare uniti allo stesso obiettivo”.

“Tanto che a fine evento – continua il Consigliere – i referenti delle varie associazioni si son lasciati con una promessa: Questo sarà solo l’inizio di una lunga e positiva collaborazione!”

Nella giornata di sabato 1° ottobre le famiglie, e soprattutto i bambini, si sono lasciati coinvolgere dalla caccia al tesoro nella cornice dello Sport City. Non sono mancate le caldarroste, le postazioni di trucco per i bambini e la splendida armonia creata dallo spirito del volontariato.

20161001_alpini-alto-adige_avis_sport-city-3È in questa atmosfera di cooperazione e solidarietà che recentemente la colonna mobile della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Alpini ha ricevuto attrezzatura antinfortunistica da una azienda altoatesina per tramite della Sezione Alpini di Bolzano.

Alcune unità della colonna mobile, si apprende dagli Alpini Alto Adige, sono già impiegate sui luoghi del recente sisma in centro Italia e l’attrezzatura donata permetterà loro di continuare il lavoro in piena sicurezza.

Articoli correlati:

Alpini Alto Adige in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Alpini Sezione Alto Adige/Consigliere Paolo Massardi

20161001_alpini-alto-adige_avis_sport-city-5

20161001_alpini-alto-adige_avis_sport-city-2

Article Tags:
·
Article Categories:
Forze Armate