Nov 13, 2016
91 Views
0 0

Marina, messaggio di cordoglio: si è spento il ‘re degli abissi’ Enzo Maiorca, medaglia d’oro al valor di Marina

Written by

SUB: MAIORCA; I PRIMI 80 ANNI DEL RE DEGLI ABISSI / SPECIALEEnzo Maiorca, il sub siracusano conosciuto come ‘re degli abissi’ per i suoi record in immersioni, si è spento oggi, 13 novembre, all’età di 85 anni. Maiorca, dopo la sua carriera agonistica, si è impegnato tenacemente per la tutela dell’ambiente. È stato eletto senatore nel 1994.

Questo il messaggio di cordoglio della Marina Militare alla famiglia Maiorca:

“La Marina Militare esprime sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia del senatore Enzo Maiorca, medaglia d’oro al valor di Marina, che si è spento questa mattina all’età di 85 anni.

Più volte recordman di immersione e figura di spicco nello sport subacqueo internazionale, al termine dell’attività agonistica si era dedicato alla salvaguardia dell’ambiente marino diffondendo i valori della sua cultura, contribuendo ad accrescere il prestigio e lustro della marineria italiana in tutto il mondo.”

Da Twitter, più precisamente dal profilo di Gigi Chiapperini (@gigi_chigi), l’importante precisazione che Enzo Maiorca “É stato anche Allievo Ufficiale Accademia Militare Esercito Modena”:

20161113_enzo-maiorca_allievo-accademia-modena_gigi_chigi

Fonte: Marina Militare; Ansa; @gigi_chigi Twitter

Foto: Ansa; @gigi_chigi Twitter

Article Tags:
Article Categories:
Forze Armate

Comments to Marina, messaggio di cordoglio: si è spento il ‘re degli abissi’ Enzo Maiorca, medaglia d’oro al valor di Marina