Gen 13, 2017
24 Views
0 0

Mafia, il sottosegretario alla Difesa, on Rossi: “Guardate al Tricolore e a chi veste uniforme come modello di riferimento”

Written by

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, onorevole Domenico Rossi, ha partecipato ieri mattina, 12 gennaio, nell’aula consiliare del comune di Palermo, a un evento del Parlamento della legalità internazionale, presieduto dal professor Nicolò Mannino, per ricordare l’uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo.

Erano presenti, tra gli altri, il Sottosegretario di Stato del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, senatrice Simona Vicari, a testimoniare la vicinanza delle istituzioni, il vice sindaco di Palermo, Emilio Arcuri, e gli alunni rappresentanti le principali scuole, di ogni ordine e grado, della provincia palermitana.

Si è trattato di un momento di profonda riflessione per ricordare le vittime di tutte le mafie e rivolgere un pensiero di solidarietà a tutte le famiglie che hanno conosciuto la tragedia della perdita di un congiunto per mano della violenza.

“Il comportamento mafioso è subdolo, tenete gli occhi sempre aperti”, ha detto il Sottosegretario Rossi nel suo intervento, rivolgendosi ai ragazzi seduti in aula, “Non c’è limite ai vostri sogni, molte volte per perseguirli sembra più facile imboccare una scorciatoia, ma la vita premia sempre l’onestà e il merito, non dimenticate mai la vostra identità”.

“Guardate al Tricolore, ai valori, ai principi degli uomini e donne che indossano l’uniforme, come modello di riferimento”, ha aggiunto il Sottosegretario Rossi.

E poi, nel rimarcare l’importanza del ruolo della politica: “Le Istituzioni devono sempre essere presenti e dare un messaggio comune di unità per il conseguimento di un obiettivo comune. La legalità non ha colore politico, è di tutti.”

Articoli correlati:

Il Sottosegretario on Rossi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Resp Comunicazione Sottosegretario on Rossi

Article Categories:
Forze Armate