Gen 31, 2017
72 Views
0 0

Marina, Accademia Navale: il concorso termina il 9 febbraio. Open Day il 4 a Livorno

Written by

“Restano ancora pochi giorni per provare a intraprendere la carriera di Ufficiale della Marina Militare e presentare la domanda”, ricorda la stessa Forza Armata nel comunicato in cui dà notizia del prossimo Open Day in Accademia Navale, in programma il 4 febbraio.

Il bando di concorso, pubblicato con la Gazzetta Ufficiale nr. 2 del 10 gennaio 2017 – 4ª Serie Speciale, terminerà infatti il prossimo 9 febbraio.

“Potranno presentare la domanda tutti i giovani di età compresa tra i 17 ed i 22 anni non ancora compiuti, in possesso di cittadinanza italiana, di un diploma di Scuola Media Superiore, oppure in procinto di conseguirlo alla fine del corrente anno scolastico”, precisa il comunicato della Marina.

Sabato 4 febbraio, in occasione dell’Open Day, l’Accademia Navale di Livorno aprirà a tutti coloro che vorranno conoscere da vicino la vita degli allievi ufficiali della Marina Militare, offrendo l’opportunità di visitare l’istituto di formazione nel pieno della sua attività.

In questa occasione, sottolinea la Forza Armata, gli allievi e gli Ufficiali dell’Accademia Navale risponderanno direttamente a domande e curiosità.

Articoli correlati:

Marina: Open Day dell’Accademia Navale di Livorno, il bando di concorso scade il 9 febbraio (20 gennaio 2017)

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate