Marescialli: aperto il bando per l’ammissione al 20° corso biennale di 109 allievi

“È stato Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami  n. 18 del 7 marzo 2017, il concorso pubblico per l’ammissione al 20° corso biennale (2017 – 2019) di 109 Allievi Marescialli, dà avviso il Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo con un comunicato stampa odierno.

Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno essere compilate necessariamente on-line sul sito www.esercito.difesa.it dall’ 8 marzo al 6 aprile 2017, spiega il comunicato.

Requisiti di accesso per i candidati di entrambi i sessi: la cittadinanza italiana e l’aver conseguito, o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2016 – 2017, un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’ammissione ai corsi universitari dall’articolo 1 della Legge 11 dicembre 1969, n. 910 e successive modifiche e integrazioni.

La partecipazione al concorso dei candidati che hanno conseguito o stanno per conseguire all’estero il titolo di studio prescritto è subordinata alla documentazione dell’equipollenza del titolo conseguito o da conseguire a quelli sopraindicati, si specifica.

Limiti di età: l’aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il giorno di compimento del 26° anno di età.

Coloro che hanno già prestato servizio militare obbligatorio o volontario posso partecipare al concorso se non hanno superato il giorno di compimento del 28° anno di età, qualunque grado rivestano.

Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Reclutamento e Comunicazione del Comando Militare Esercito “Abruzzo” presso la Caserma “G. Pasquali” sita in L’Aquila all’indirizzo SS.80 n. 5. Recapiti per le informazioni sui concorsi: (centralino) 086225345 o 0862412552, interno 0211, e-mail: [email protected]

Articoli correlati:

La Scuola Sottufficiali in Paola Casoli il Blog

I Marescialli in Paola Casoli il Blog

Il CME Abruzzo in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto (d’archivio): CME Abruzzo