Apr 23, 2020
439 Views
0 0

Forze Armate e #COVID19: colloquio telefonico tra il CaSMD Gen Vecciarelli e l’omologo US Gen Milley

Written by

Lo Stato Maggiore della Difesa (SMD) ha riferito nel pomeriggio di oggi, 23 aprile, del colloquio telefonico avvenuto tra il Capo di Stato Maggiore della Difesa (CaSMD) Gen Enzo Vecciarelli e il Generale Mark A. Milley, Chairman of the Joint Chief of Staff degli Stati Uniti d’America.

“Apprezzo la lunga e consolidata amicizia, ma in particolare l’impegno preso dalle Forze Armate degli Stati Uniti d’America sempre pronte a cooperare con i nostri militari nell’ambito di tutte le misure messe in atto per sconfiggere definitivamente questo invisibile quanto terribile nemico, il COVID19, ha affermato il Gen Vecciarelli.

“Il memorandum di assistenza, che prevede la disponibilità di materiali, uomini, infrastrutture, trasporti e personale sanitario, rientra nell’alveo di una serie di interventi a favore dell’Italia che l’amministrazione USA per il tramite della Difesa ha reso disponibili, con forte spirito solidale e responsabilità, al fine di dare una risposta collettiva a una emergenza globale a ulteriore testimonianza del forte legame transatlantico che unisce i nostri Paesi”, è quanto detto dal CaSMD Gen Vecciarelli al suo omologo degli Stati Uniti d’America, Generale Mark A. Milley, a riguardo dell’emergenza sanitaria in corso.

I due Capi di Stato Maggiore della Difesa si sono confrontati sulla delicata situazione generale, spiega SMD, mentre in contemporanea si svolgeva un collegamento telefonico tra il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e il Segretario della Difesa degli Stati Uniti, Mark Esper.

Fonte: SMD

Foto: combo da difesa.it e wikipedia

Article Tags:
·
Article Categories:
Forze Armate · Senza Categoria