Ott 20, 2020
272 Views
0 0

Marina Militare: nave scuola Palinuro alla 41^ Rolex Middle Sea Race

Written by

Nave Palinuro, dopo la cerimonia d’apertura della 41ª edizione della regata storica Rolex Middle Sea Race edizione 2020 a La Valletta (Malta), il 17 ottobre scorso, sta ora accompagnando il gruppo di partecipanti nell’ormai consolidato percorso di 606 miglia che prevede la circumnavigazione della Sicilia in senso antiorario toccando Capo Passero, Messina, Stromboli, Favignana, Pantelleria e Lampedusa.

La cerimonia di apertura della regata, per la prima volta nella storia della gara, fa sapere il comunicato stampa della Marina del 17 ottobre, ha avuto una nave della Marina Militare, la goletta Palinuro, come ospite d’eccezione.

La nave scuola a vela chiuderà il circuito a La Valletta, dove il termine della gara è previsto entro le 18 del 23 ottobre.

Nave Palinuro lascerà il Grand Harbour di La Valletta domenica 24 ottobre dopo la cerimonia di chiusura della regata, che si terrà alle 12 dello stesso giorno, dirigendo poi verso le coste italiane per onorare i prossimi impegni istituzionali.

Nel pieno rispetto dei requisiti di sicurezza legati al contrasto della diffusione del Covid-19, il Palinuro non sarà aperto al pubblico durante le sue soste in porto, avverte la Marina.

“Sarà tuttavia visibile – conclude il comunicato – in ogni possibile occasione di passaggio ravvicinato nei luoghi di particolare interesse della costa del nostro amato Paese”.

Gli hashtag per parlarne sui social sono: #MarinaMilitare #ProfessionistiDelMare #ilTuoFuturoèilMare

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate