Set 29, 2009
354 Views
0 0

La NHK Japanese Broadcasting Corporation sceglie elicotteri AW139 per le riprese in esterni

Written by

AW139 ANHSarà la All Nippon Helicopter (ANH) a condurre riprese in esterni ENG (electronic news gathering) per esclusivo conto della Nippon Housou Kyoukai (NHK) – la Japanese National Broadcasting Corporation da cinquant’anni leader nel suo settore dei media nipponici – e lo farà sugli elicotteri AW139 dell’italiana AgustaWestland (Gruppo Finmeccanica), distribuiti ufficialmente in Giappone da Mitsui Bussan Aerospace.

Da quanto si apprende dal comunicato stampa dell’azienda di Vergiate, AgustaWestland, questo elicottero  che ha appena raggiunto la prontezza operativa per attività ENG è il primo AW139 al mondo equipaggiato per queste missioni e il secondo a entrare in Giappone nel settore degli elicotteri per uso civile. Il primo era stato consegnato alla Mitsui Bussan Aerospace nello scorso mese di marzo, dopo essere stato selezionato dalla ANH.

L’AW139 è un elicottero molto versatile che al momento non ha rivali nella sua classe. Per la giapponese ANH è stato allestito specificamente nella versione ENG in modo da costituire una emittente televisiva in alta definizione (HDTV) in grado di trasmettere in diretta senza rinunciare alle caratteristiche di sicurezza del volo.

Fonte: AgustaWestland

Foto: AgustaWestland

Article Categories:
Sicurezza