Set 16, 2011
404 Views
0 0

CAX 11: realtà virtuale e simulazione al forum organizzato dal Modelling & Simulation CoE

Written by

Si è discusso di simulazione e realtà virtuale dal 12 al 15 settembre all’hotel Ergife di Roma, dove si è tenuto il NATO Computer Assisted Exercise Forum 2011 (CAX 11) specificamente dedicato a promuovere lo scambio di informazioni e l’affinamento delle procedure tra i centri di simulazione Nato e nazionali.

Il forum, quest’anno alla sua sesta edizione, è stato organizzato dal Centro di Eccellenza di Modelling e Simulation (M&S COE), struttura recentemente costituita su iniziativa della Difesa per il supporto alle attività di Modelling e Simulation della NATO.

Vi hanno partecipato oltre duecento rappresentanti appartenenti a circa sessanta paesi membri e partner dell’Alleanza (Partnership for Peace, Mediterranean Dialogue, Istanbul Cooperation Initiative): studiosi, ricercatori e professionisti appartenenti al mondo militare, industriale e accademico.

I lavori si sono articolati in sessioni plenarie e gruppi di lavoro per affrontare tematiche tecniche, definire procedure operative, condividere esperienze e individuare lezioni apprese nel settore della simulazione e della realtà virtuale in supporto all’addestramento.

Fonte: stato maggiore della Difesa

Foto: stato maggiore della Difesa

Article Categories:
Forze Armate