Apr 1, 2017
355 Views
0 0

Strade Sicure e Terra dei Fuochi: sversamenti e roghi illegali, Esercito, Polizia e Vigili del Fuoco intervengono a Caserta e a Napoli

Written by

Nei giorni scorsi i militari del Raggruppamento Campania, che operano nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure e Terra dei fuochi, sono intervenuti in più occasioni per prevenire lo sversamento illegale di rifiuti e per segnalare la presenza di roghi nelle province di Caserta e Napoli.

È un comunicato dell’Operazione Strade Sicure in Campania, da parte dell’8° reggimento Artiglieria terrestre Pasubio, a darne notizia il 30 marzo scorso.

In particolare, si apprende, in un’area del comune di Maddaloni, nel casertano, i militari del 21° reggimento Genio guastatori di Caserta, nell’ambito dell’attività di presidio del territorio, hanno proceduto al fermo e all’identificazione di due persone intente a sversare rifiuti provenienti da una ristrutturazione edilizia in un suolo pubblico.

I militari hanno chiesto l’intervento della Polizia Municipale che, giunta sul posto, ha provveduto a far ripulire l’area e a elevare una sanzione amministrativa nei confronti dei contraffattori.

Nel territorio comunale di Castel Volturno, in provincia di Caserta, e di San Giuseppe Vesuviano, Napoli, altre persone sono state colte in flagrante nell’atto di sversamento illegale di rifiuti.

In entrambi i casi gli autori del gesto sono stati fermati dai militari dell’Esercito e successivamente sanzionati dalle Forze di polizia locale, fa sapere il comunicato.

A Casal di Principe e a Castel Volturno, nel casertano, in due distinte occasioni i militari hanno rilevato la presenza di roghi di cumuli di rifiuti di notevoli dimensioni e sono intervenuti per mettere in sicurezza le aree interessate chiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento.

Nelle Province di Caserta e di Napoli i militari dell’Esercito concorrono, unitamente alle Forze di Polizia, al presidio del territorio in maniera ininterrotta per prevenire e contrastare i reati ambientali al fine di garantire un ambiente più sicuro per la popolazione, conclude il comunicato stampa.

Articoli correlati:

L’Operazione Strade Sicure e Terra dei fuochi in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Op Strade Sicure Campania – 8° rgt Artiglieria terrestre Pasubio

Article Categories:
Forze Armate