Mar 16, 2012
365 Views
0 0

Libano, Sector West UNIFIL: incontro di culture al primo Cooking Training Course

Written by

Ieri 15 marzo, a Shama, nel Libano del sud, area di responsabilità del Sector West di UNIFIL su base brigata Pinerolo al comando del generale Carlo Lamanna, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al  primo Cooking Training Course, il corso per cuochi con le stellette, come riferisce il comunicato stampa del Sector West.

I certificati di partecipazione sono stati consegnati dal generale Sadek Tlayss, comandante delle Forze Armate Libanesi schierate nel settore a sud del fiume Litani e ideatore dell’iniziativa, e dal generale Carlo Lamanna, comandante del Sector West di UNIFIL.

Al corso, articolato su quattro giorni, hanno partecipato militari ghanesi, malesi, libanesi e italiani. Ai frequentatori è stata data la possibilità di conoscere le rispettive metodiche degli alimenti e, soprattutto, di conoscere l’approccio italiano di bilanciamento delle calorie proporzionato al fabbisogno energetico in operazioni.

Il training si è rivelato essere “un momento di importante scambio culturale”, come ha commentato un ufficiale delle Forze Armate Libanesi.

Articoli correlati:

UNIFIL in Paola Casoli il Blog

Il Sector West di UNIFIL in Paola Casoli il Blog

La brigata Pinerolo in Paola Casoli il Blog

Fonte:  Sector West UNIFIL

Foto: Sector West UNIFIL

Article Categories:
Forze Armate · Libano