Mar 13, 2012
355 Views
0 0

Orientamento per università e professioni: la Difesa in Sardegna per tre giorni

Written by

A partire da oggi 13 marzo, e fino a dopodomani 15, ha luogo presso la Fiera Internazionale della Sardegna la prima edizione di OrientaSardegna, la Fiera sull’Orientamento Universitario e Professionale della Sardegna.

Tra le istituzioni presenti al salone con stand informativi, ci sarà anche lo stato maggiore della Difesa, con rappresentanti delle quattro Forze Armate (Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare e Arma dei Carabinieri).

Presso l’area espositiva interforze, organizzata secondo il tema Uomini e donne a difesa del tuo futuro, i militari risponderanno a tutte le domande sugli argomenti che riguardano il mondo della Difesa e le attività che le Forze Armate svolgono quotidianamente al servizio della comunità nazionale ed internazionale.

Lo sviluppo tecnologico  e la sua applicazione in settori militari e non (tecnologia dual use), le missioni all’estero, le attività in Patria, sono alcuni dei temi che potranno essere approfonditi, annuncia lo stato maggiore della Difesa.

Sarà possibile, inoltre, vedere alcuni mezzi e materiali in dotazione alle Forze Armate e conoscere, nel dettaglio, le opportunità di formazione e di carriera, anche attraverso la navigazione guidata del sito web della Difesa, fondamentale punto di riferimento per tutti coloro che vogliono esplorare il mondo militare.

La presenza delle Forze Armate al Salone vuole costituire una ulteriore tappa nel percorso comunicativo orientato alla promozione della Cultura della Difesa tra i cittadini, con particolare attenzione ai giovani studenti che potranno meglio conoscere, “da vicino”, la realtà di questa Istituzione dello Stato.

L’iniziativa, destinata ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole di secondo grado, delle facoltà universitarie e del mondo del lavoro in genere, ha l’obiettivo di informare adeguatamente  sulle ragioni di una corretta scelta degli studi universitari e di una conclusione degli studi delle scuole di secondo grado.

Fonte: stato maggiore della Difesa

Foto: liceogramsciolbia.it

Article Categories:
Forze Armate