Feb 5, 2015
383 Views
0 0

CaSTA 2015: la fitta nevicata non ferma i campionati sciistici delle truppe alpine

Written by

CaSTA 2015_Anne Sophie BarthetUna fitta nevicata ha caratterizzato il terzo giorno di gare in Alto Adige nell’ambito dei Campionati sciistici delle truppe alpine, 67^ edizione (CaSTA 2015).

Oggi, 5 febbraio, mentre i plotoni approfittano di un giorno di riposo e ricondizionamento dei materiali in attesa della gara finale di domani, si è assegnato il Trofeo Truppe Alpine.

L’attenzione è andata alla gara FIS di Coppa Europa femminile ai Baranci, uno slalom disputato con la nuova “formula sprint” che ha visto le atlete contendersi la vittoria in tre combattutissime manche.

CaSTA 2015_gara di pattugliaAl termine della gara di oggi, la francese Anne Sophie Barthet si è aggiudicata il Trofeo Truppe Alpine che teneva conto, oltre che del risultato della gara di oggi, anche del gigante di ieri.

Sotto una fitta nevicata con raffiche di vento talvolta molto violente, si è svolta a Dobbiaco anche la gara delle pattuglie in gara per il Trofeo dell’Amicizia: a vincere è stata la squadra del Centro Addestramento Alpino (Italia) davanti alle rappresentative tedesca e spagnola.

L’appuntamento serale è a Sesto, con gli Alpini che disegneranno sulle piste di Monte Elmo una  spettacolare fiaccolata, mentre la Fanfara della brigata alpina Julia intratterrà il pubblico presente con un vasto repertorio di musiche militari.

Articoli correlati:

I CaSTA in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: COMALP

Article Categories:
Forze Armate