Giu 21, 2013
366 Views
0 0

Paris Air Show, Le Bourget 2013: Helipartner Thailand avvia la propria attività di leasing con un ordine di 10 Eurocopter AS350 B3e. Consegna 2013-2015

Written by

L’ordine di 10 AS350 elicotteri Eurocopter B3e, potenziati e a elevate prestazioni, da parte di Helipartner Thailand, siglato il 19 giugno nell’ambito del salone internazionale aeronautico di Parigi Le Bourget, evidenzia l’efficacia e le capacità della famiglia di elicotteri Ecureil di rispondere alla crescente domanda di elicotteri leggeri, settore utility, nella regione del Sud Est Asiatico, sottolinea il comunicato stampa dell’azienda.

L’acquisto è stato formalizzato attraverso un accordo siglato al Salone aeronautico di Parigi da Helipartner Thailand e l’associata di Eurocopter nel Sud Est Asiatico. Le consegne della versione evoluta AS350 B3e, che fa parte della famosa famiglia di elicotteri di Eurocopter Ecureuil AS350, verranno effettuate tra il 2013 e il 2015.

Helipartner Thailand è stata assorbita nel 2011 ed è una joint venture tra il maggior operatore di elicotteri offshore della Thailandia, SFS Aviation, e Helipartner Malaysia. Caratterizzati dalle proprie rispettive esperienze e competenze, questi due partner hanno deciso di aggiungere flessibilità e soluzioni nel mercato degli elicotteri leggeri monomotore nella regione del Sud Est Asiatico. Dopo aver individuato questa nicchia di mercato, hanno avviato la loro attività di leasing con una gamma completa di soluzioni.

L’elicottero potenziato AS350 B3e di Eurocopter è stato scelto da Helipartner Thailand per la popolarità di questo nel mercato degli elicotteri, le elevate prestazioni, le capacità multi-missione e l’affidabilità. Helipartner Thailand ritiene che la versatilità e la popolarità di questo elicottero garantiranno operazioni sicure e dai costi contenuti per gli operatori della regione. La vicinanza di Eurocopter, attraverso le quattro consociate presenti nella regione, assicurerà uno stretto supporto alla flotta offerta in leasing.

Helipartner è stata fondata nel 2008 da un gruppo di esperti senior manager, ingegneri e piloti provenienti dall’industria elicotteristica, perciò beneficia della conoscenza di tutti i maggiori produttori di elicotteri e delle sfide affrontate dagli operatori del settore. Helipartner offre assistenza personalizzata alle organizzazioni, in modo da guidarle attraverso tutti i passaggi necessari al raggiungimento di operazioni elicotteristiche sicure e dai costi contenuti. L’azienda ha esteso la propria attività nel 2011 con la creazione di Helipartner Thailand, risultato di un’alleanza con il primo e più grande operatore offshore thailandese, SFS Aviation. Il CEO di SFS Avation, Mr Tisanu Ratanarat, ha portato in Helipartner Thailand la propria esperienza nella gestione delle operazioni elicotteristiche.

Articoli correlati:

Eurocopter in Paola Casoli il Blog

Il salone di Le Bourget in Paola Casoli il Blog

Fonte: TT&A – Ufficio Stampa Eurocopter

Foto: Helipartner Thailand

Article Categories:
Forze Armate