Gen 6, 2014
362 Views
0 0

Alenia Aermacchi: nuovo ordine di tre ATR 72-600 del valore di 74 mil di dollari per Air Algerie

Written by

Alenia Aermacchi dà notizia oggi, 6 gennaio, di un nuovo ordine – non leasing – per 3 ATR 72-600 destinati alla compagnia aerea Air Algerie. Il contratto, spiega l’azienda, fa parte dell’order book 2013 e ha un valore di 74,1 milioni di dollari.

Air Algerie, uno dei più grandi operatori in Africa e Medioriente, ha firmato oggi il contratto d’acquisto per i 3 ATR che andranno a incrementare il numero dei velivoli della flotta in un’ottica di espansione. L’entrata in servizio è prevista tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.

I tre nuovi velivoli da 68 posti andranno ad aumentare una flotta composta attualmente da 12 ATR 72-500 destinati prevalentemente a tratte nazionali.

Il contratto è stato firmato nel corso di una cerimonia ad Algeri da Mohamed Salah Boultif, Chief Executive Officer (CEO) di Air Algerie, alla presenza del Dr. Amar Ghoul, ministro dei Trasporti algerino, e altri rappresentanti istituzionali.

Il CEO di Air Algerie, nell’esprimere la propria soddisfazione per il contratto appena siglato, ha sottolineato la strategia di sviluppo della sua azienda, orientata a fornire sempre il meglio alla clientela.

“Air Algerie – ha commentato Filippo Bagnato, Chief Executive Officer di ATR – è conosciuta come la più affidabile delle compagnie aeree della regione”. Un piacere, ha confermato Bagnato, fornire questa compagnia di un prodotto eccellente, un velivolo che, insieme a efficienza economica e di prestazioni, offre un elevato comfort ai passeggeri.

L’ATR 72-600 ha una capacità passeggeri che va da un minimo di 68 a un massimo di 74 posti. A pieno carico (7.500 chili) può volare per 1.665 chilometri con i suoi motori Pratt & Whitney 127M.

ATR, leader del mercato per velivoli a breve tratta fino a 90 posti, è una partnership tra Alenia Aermacchi (società del gruppo Finmeccanica) ed EADS nata nel 1981. Da allora ne sono stati venduti 1.300 esemplari, presenti nelle flotte di 180 operatori in 90 diversi paesi, per un totale finora di 21 milioni di ore volate. ATR è certificato ISO 14001.

Articoli correlati:

Alenia Aermacchi in Paola Casoli il Blog

Fonti e foto: Alenia Aermacchi, ATR

Article Categories:
Sicurezza