Mar 31, 2014
929 Views
0 0

Marina Militare: oggi in Algeria il 30° gruppo navale Cavour, rientro in Italia l’8 aprile prossimo

Written by

È oggi in Algeria, per la sua ultima tappa della campagna Il sistema paese in movimento, il 30° gruppo navale della Marina Militare.

Il rientro in Italia è previsto per martedì 8 aprile, presso il porto di Civitavecchia, dove il 30° gruppo navale rientrerà in Italia dopo quasi  5 mesi, al termine della campagna navale che ha visto la portaerei Cavour, la rifornitrice Etna, la fregata Bergamini e il pattugliatore Borsini impegnate nel continente africano in attività umanitaria e nel rilancio del Sistema Paese.

A bordo della portaerei Cavour, il prossimo 8 aprile con inizio alle 11 circa, fa sapere la Marina Militare in un comunicato, saranno presentati i risultati conseguiti da quando, lo scorso 13 novembre, il 30° gruppo navale è salpato da Civitavecchia (link articolo in calce).

Articoli correlati:

Il Gruppo Navale Cavour della Marina Miltiare salpa domani da Civitavecchia alla volta del Continente africano (12 novembre 2013)

Il 30° gruppo navale Cavour in Paola Casoli il Blog

Marina Militare: Italia e Mozambico firmano accordo tecnico di cooperazione navale. Il pattugliatore Comandante Borsini a Maputo per due mesi (3 febbraio 2014)

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate