Mag 9, 2014
467 Views
0 0

Mare Nostrum: sono 4.362 i migranti soccorsi in questa settimana dalle navi della Marina Militare

Written by

Nel corso di questa settimana gli equipaggi e i mezzi della Marina Militare, fa sapere la stessa forza armata in un suo comunicato stampa odierno, hanno portato a termine numerosi interventi di soccorso a natanti, avvistati da elicotteri EH 101 e AB 212 imbarcati, in situazioni di precaria galleggiabilità a causa del sovrannumero di persone a bordo.

Tra domenica 5 maggio e oggi, venerdì 9 maggio, sono stati trasbordati 4.362 migranti a bordo di fregate e pattugliatori della Marina Militare. Tra essi molte donne, anche in attesa di un bebè, e molti minori, compreso un neonato.

Nello specifico, a Pozzallo, la fregata Scirocco ha sbarcato 297 migranti; la fregata Aliseo e il rimorchiatore Asso30, a Trapani, 887; il pattugliatore Libra, a Porto Empedocle, 468; i pattugliatori Sirio e Vega, a Catania, rispettivamente 340 e 322; la nave anfibia San Giorgio 1.142, ad Augusta.

A bordo della nave anfibia San Giorgio ci sono ora 906 migranti soccorsi ieri dalla fregata Aliseo, dal pattugliatore Sirio e dalla Motovedetta 906 della Capitaneria di Porto che saranno sbarcati ad Augusta domani.

Articoli correlati:

Mare Nostrum in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate