Feb 5, 2016
521 Views
0 0

Marina: Open Day dell’Accademia Navale di Livorno con il motto “dove inizia il mare comincia il tuo futuro”

Written by

20160208_FB evento OpenDay Accademia Navale“Lunedì 8 febbraio l’Accademia Navale aprirà a tutti coloro che vorranno guardare da vicino la vita degli allievi ufficiali della Marina Militare offrendo l’opportunità di conoscere l’istituto di formazione nel pieno della sua attività”, fa sapere la stessa Forza Armata, che ha creato un apposito evento in Facebook (foto).

Il percorso, si apprende dal comunicato stampa, prevede la visita al simulatore di “plancia” di una nave militare, alla sala storica, alle strutture sportive, alla galleria allievi, alla biblioteca, al Palazzo studi e allo storico Brigantino.

Per la durata dell’Open Day, gli ufficiali dell’Accademia Navale saranno a disposizione dei visitatori nel rispondere a domande e curiosità.

Intanto, ricorda la Marina, restano ancora pochi giorni per provare a intraprendere la carriera di ufficiale della Marina Militare e presentare la domanda: il bando di concorso terminerà il 15 febbraio.

Locandina Open Day 8 febbraioPossono presentare la domanda tutti i giovani di età compresa dai 17 ai 22 anni non ancora compiuti, in possesso della cittadinanza italiana, di un diploma di scuola media superiore, oppure in procinto di conseguirlo alla fine del corrente anno scolastico.

L’Accademia Navale è l’Università del Mare, che con sette corsi di laurea offre un’opportunità formativa unica per ragazzi e ragazze che aspirano a una carriera fondata su valori profondi e ricca di elementi stimolanti. Questi i corsi di laurea specialistica offerti dall’Accademia: scienze del governo e dell’amministrazione del mare, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria navale, ingegneria civile e ambientale, giurisprudenza, scienze marittime e navali, medicina e chirurgia.

Gli allievi ufficiali durante il corso svolgeranno attività addestrativa a bordo delle unità navali e, al termine dell’iter formativo, saranno impiegati a tempo indeterminato nell’ambito della Forza Armata in relazione alla specializzazione ottenuta.

Sulla Gazzetta Ufficiale, fa sapere la Marina Militare, è stato pubblicato il concorso per 118 allievi alla Prima classe dei corsi normali dell’Accademia Navale.

Chi interessato a partecipare all’evento dovrà presentarsi, con documento di identità, a Livorno – Ingresso Varco San Jacopo Viale Italia, 72, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.30.

Gli hashtag per parlarne sono: #MarinaMilitare e #ProfessionistidelMare

Articoli correlati:

Marina Militare, Accademia Navale: Open Day sabato 7 febbraio, chiusura bando lunedì 9 (5 febbraio 2015)

L’Accademia Navale in Paola Casoli il Blog

La Marina Militare in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Marina Militare

Article Categories:
Forze Armate

Comments to Marina: Open Day dell’Accademia Navale di Livorno con il motto “dove inizia il mare comincia il tuo futuro”