Mar 16, 2016
404 Views
0 0

CME Emilia Romagna: Precetto Pasquale interforze a Bologna giovedì 17 marzo

Written by

CME Emilia

Domani, giovedì 17 marzo, fa sapere il Comando Militare Esercito (CME) Emilia Romagna, nella basilica di San Francesco, a Bologna, alle 10.30 si terrà la tradizionale celebrazione del Precetto Pasquale interforze officiata da SE Reverendissima mons Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna.

Al rito liturgico, rivolto al personale delle Forze Armate, della Guardia di Finanza, di tutti i Corpi Armati e non dello Stato, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, interverranno le più alte autorità civili e militari cittadine.

La cerimonia, che si svolgerà alla presenza del medagliere del Nastro Azzurro e dei labari delle predette associazioni, vedrà altresì la partecipazione dei rappresentanti del corpo militare della Croce Rossa Italiana, dell’Ispettorato regionale infermiere volontarie C.R.I. e dell’Associazione per l’assistenza spirituale alle Forze Armate (PASFA).

“L’ormai consueto carattere interforze della celebrazione bolognese rappresenta per la comunità militare della città un’irripetibile occasione per ritrovarsi tutti uniti nel cammino di fede e per ricordare i tanti colleghi caduti lungo la strada del dovere”, sottolinea la nota del CME Emilia Romagna.

Articoli correlati:

Il Precetto Pasquale interforze in Paola Casoli il Blog

CME Abruzzo: Precetto Pasquale interforze giubilare officiato da mons Marcianò alla scuola della GdF (2 marzo 2016)

Il CME Emilia Romagna in Paola Casoli il Blog

Fonte: CME Emilia Romagna

Foto: Esercito Italiano (caserma Cialdini, Bologna)

Article Categories:
Forze Armate