Mag 6, 2016
378 Views
0 0

Folgore No Limits: le foto dell’evento

Written by

special boxeQuesta mattina, 6 maggio, nel Complesso addestrativo Lustrissimi di Livorno, la brigata Paracadutisti Folgore dell’Esercito Italiano ha incontrato il mondo della disabilità con la terza edizione di “Folgore No Limits” (link articolo in calce).

Alla presenza di oltre mille studenti, la manifestazione, realizzata in collaborazione con il Comitato Italiano Paraolimpico sezione Toscana, ha evidenziato ancora una volta le potenzialità della pratica sportiva quale elemento determinante nella quotidianità dei diversamente abili che riversano nello sport la determinazione e la perseveranza che ogni giorno permette loro di superare le difficoltà legate alla disabilità, sottolinea il comunicato dell’Esercito Italiano.

Alla presenza di numerose autorità locali, le circa 30 associazioni intervenute hanno mostrato tutte le iniziative create per alleviare le difficoltà dei disabili e delle loro famiglie.

sitting volley“Folgore No Limits racchiude molte cose e molti valori nei quali noi militari crediamo. Ci siamo voluti rivolgere anche alle scuole perché capiscano non solo il valore educativo dello sport ma anche il mondo della disabilità”: con queste parole il comandante della Folgore, generale Giovanni Maria Iannucci, ha voluto introdurre agli oltre 2.000 partecipanti gli eventi della manifestazione, invitando tutti a osservare e provare concretamente il vasto panorama delle pratiche parasportive, realizzate dalle diverse associazioni presenti, dal basket in carrozzina al sitting volley, all’ippoterapia.

Particolarmente visitati gli information point e gli stand espositivi delle aziende leader nel settore della disabilità.

Con questa giornata, la brigata Paracadutisti Folgore ha voluto sottolineare che il mondo della disabilità rappresenta, per la società moderna, un patrimonio di valori irrinunciabili.  Lo sport, anche nelle differenze e nelle difficoltà, dimostra che la determinazione e lo spirito di sacrificio rendono possibile ciò che apparentemente è irrealizzabile.

schermaArticoli correlati:

Folgore No Limits alla 3^ edizione nel nome delle “pari possibilità” per gli sportivi diversamente abili (6 maggio 2016)

Folgore No Limits: sport e disabilità fanno rima con potenzialità (11 maggio 2015)

La brigata Folgore in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Esercito Italiano

poligono di tiro

momento della manifestazione

intervento del Comandante

basket in carrozzina

arti marziali

alzabandiera1

alzabandiera

Afflusso delle scuole

lancio logo manifestazione

Article Categories:
Forze Armate