Ott 16, 2019
421 Views
0 0

CME Puglia: l’Esercito sul podio con Giovanni Auciello, vincitore della Tranincorsa

Written by

“È iniziata con l’inno nazionale suonato dalla Banda della Brigata Pinerolo la gara podistica Tranincorsa, valida per il campionato Italiano FIDAL di Mezza Maratona Master, ha fatto sapere un comunicato stampa del 13 ottobre del Comando Militare Esercito (CME) Puglia.

Alla manifestazione, patrocinata dal CME Puglia, dalla Regione Puglia, dal Comune di Trani, dal CONI e dalla Federazione Italiana di atletica leggera (FIDAL), hanno partecipato oltre 2.400 atleti, si apprende, tra cui molti appartenenti all’Esercito.

Tra questi ultimi il vincitore della gara, Giovanni Auciello, che ha coperto il percorso di 21,097 Km in 1 ora 7 minuti e 47 secondi. Ottimi tempi anche per gli uomini dell’Esercito Angelo De Chirico, Vincenzo Trentadue, Luca Quarta, Pierpaolo Iammarino e Ciriaco Pasquariello.

“Una vera festa dello sport – si legge dal comunicato – a cui il CME Puglia ha voluto prendere parte schierando un proprio info-team per creare un link con gli atleti e cittadini per renderli partecipi delle attività condotte dalla Forza Armata e sulle professionalità offerte. Inoltre, presso lo stand dell’Esercito la rivista militare periodico del 1856 per approfondimenti sui fieri della Difesa e della sicurezza”.

Soddisfazione è stata espressa dal Generale di Brigata Giorgio Rainò, Comandante Territoriale dell’Esercito in Puglia, che ha evidenziato l’importanza dellosport come momento di socialità, di aggregazione e valido strumento per educare, soprattutto i più giovani al rispetto alle regole e a un corretto stile di vita”.

Fonte e foto: CME Puglia

Article Categories:
Forze Armate