Feb 11, 2021
281 Views
0 0

I Cavalleggeri di Lodi donano sangue all’Ospedale di Lecce in emergenza sanitaria

Written by

I militari del reggimento Cavalleggeri di Lodi (15°) hanno effettuato una donazione di sangue a favore dell’ospedale di Lecce per sopperire alla carenza di sacche ematiche, si apprende da un comunicato stampa di oggi del Reggimento.

In particolare, si legge, i Cavalieri del reggimento Cavalleggeri di Lodi (15°), unità dell’Esercito alle dipendenze della Brigata Pinerolo, hanno partecipato a una raccolta di sangue all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce “raccogliendo l’appello del Reparto di ematologia e medicina trasfusionale, che ha evidenziato una significativa diminuzione di donazioni durante questo periodo di emergenza sanitaria”.

Il Direttore del Reparto, Dott. Gaetano Di Rienzo, ha ringraziato il Comandante di reggimento, Colonnello Francesco Serafini, che ha partecipato alla donazione, per le numerose unità di sangue raccolte, chiedendo di estendere la propria gratitudine a tutti i Cavalleggeri per il prezioso contributo e il grande gesto di generosità.

Con questa iniziativa i militari dell’Esercito danno un contributo tangibile per fronteggiare la carenza di sangue ed emoderivati necessari alla cura di specifiche patologie.

Il Colonnello Serafini ha sottolineato come questo semplice gesto di altruismo evidenzi il lato umano di chi quotidianamente è impegnato a servire il Paese, contribuendo in ogni modo a salvaguardare la vita altrui soprattutto in momenti di particolare difficoltà, conclude il comunicato.

Fonte e foto: reggimento Cavalleggeri di Lodi (15°)

Article Categories:
Forze Armate