Già dal mese di gennaio, si apprende, personale effettivo alle unità alpine sotto la responsabilità del 7° reggimento alpini della Brigata Julia, ha fornito – e continuerà a fornire – alla complessa macchina organizzativa il necessario supporto per poter assicurare la regolarità delle competizioni, tutto nel pieno rispetto delle norme relative al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID 19.
Successivamente hanno provveduto all’allestimento dei tracciati di gara, posato reti di protezione, preparato le piste e montato le aree tecniche di partenza e arrivo e, non ultimo, da oggi, 7 febbraio, assicureranno la sicurezza dei campi di gara e concorreranno al primo soccorso sanitario in pista.
Con gli ultimi preparativi a ridosso della cerimonia inaugurale dei Campionati del Mondo di Sci Alpino si sta concretizzando lo sforzo organizzativo messo in campo dall’Esercito e, in particolare, dalle Truppe Alpine per garantire il regolare svolgimento dell’importante manifestazione.
Fonte e foto: Comando Truppe Alpine