Giu 20, 2021
363 Views
0 0

CME Abruzzo Molise: commiato del Gen Cerrina, a breve al comando della Legione Allievi Carabinieri di Roma

Written by

Il 16 giugno scorso, nella Caserma Pasquali Campomizzi di L’Aquila, il Colonnello Marco Iovinelli, Comandante del Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo Molise, ha ricevuto in visita di commiato il Generale di Brigata Carlo Cerrina, Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, che nei prossimi giorni lascerà la Regione per assumere l’incarico di comandante della Legione Allievi Carabinieri di Roma.

Ne ha dato notizia con un comunicato stampa il CME Abruzzo Molise.

Nell’incontro, svoltosi in un clima di viva cordialità, è stata evidenziata la fattiva e proficua collaborazione tra le Amministrazioni Regionali e le varie Forze Armate presenti nella Regione, sottolinea il comunicato.

Nel corso dell’incontro il generale Cerrina ha tracciato un bilancio dell’attività svolta durante il suo mandato, esaltandone i risultati resi ancor più difficoltosi dalla grave pandemia che ha colpito il Paese e che ha visto la Forza Armata in prima linea su molteplici fronti. 

Ha quindi ringraziato tutti i militari del Comando per l’elevato impegno e la grande abnegazione con cui assicurano la presenza dello Stato nella Regione, conclude il comunicato.

Fonte e foto: Comando Militare Esercito Abruzzo Molise

Article Categories:
Forze Armate