Set 22, 2021
315 Views
0 0

CME Abruzzo Molise: Open Day per i VFP1 a L’Aquila con gli Alpini del 9° rgt

Written by

Si è svolto ieri a L’Aquila, nella Caserma Pasquali, sede del Comando Militare Esercito (CME) Abruzzo Molise, un Open Day dedicato ai giovani abruzzesi aspiranti al reclutamento nell’Esercito in qualità di Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1) del 1° blocco 2021.

Lo ha reso noto con comunicato stampa di ieri lo stesso CME Abruzzo Molise.

“L’iniziativa – si apprende – è stata fortemente voluta dal Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo e per il Molise, Colonnello Marco Iovinelli, ed è stata organizzata dal Comando Militare Esercito Abruzzo Molise con la collaborazione del 9° Reggimento Alpini, al fine di consentire ai candidati di toccare con mano la realtà della Forza Armata in maniera concreta, anche attraverso le testimonianze dirette del personale in servizio”. 

L’ Open Day ha avuto inizio con l’Alzabandiera e con il saluto da parte del Comandante, Col.Iovinelli.

Successivamente i giovani aspiranti hanno assistito a un breve briefing sulle unità del territorio e sulle prove concorsuali che saranno chiamati a sostenere e alla proiezione di alcuni video riguardanti la Forza Armata.

Nell’ambito dell’evento è stato illustrato il Progetto Sbocchi Occupazionali, al quale i candidati potranno accedere all’atto del congedo senza demerito, per favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro.

La giornata si è conclusa con una mostra statica di armi, mezzi e materiali in dotazione e con la dimostrazione di alcune attività teoriche e pratiche condotte dal 9° Reggimento Alpini.

Fonte e foto: CME Abruzzo Molise

Article Categories:
Forze Armate