Apr 26, 2016
564 Views
0 0

Scuola di Fanteria: corso di specializzazione per 22 allievi sergenti, compresi due libanesi

Written by

20160419_Scuola Fanteria Esercito Italiano_corso specializzazione sergenti (2)Sono ventidue i nuovi allievi sergenti che dal 19 aprile frequentano nella Scuola di Fanteria di Cesano il corso di specializzazione.

Appartenenti all’Arma di Fanteria dell’Esercito Italiano, e vincitori del ventesimo concorso interno, hanno varcato il 19 aprile i cancelli della caserma “MOVM S.Ten. Ugo Bartolomei” di Cesano per un corso della durata di quindici settimane che ha lo scopo di conferire ai frequentatori un’adeguata formazione professionale per lo svolgimento dei compiti a carattere operativo, addestrativo e logistico a cui saranno chiamati  presso i reparti di appartenenza.

“Nella loro formazione verrà data particolare attenzione all’educazione fisica, all’addestramento individuale, al combattimento, alle lezioni di tiro con le armi in dotazione e alla formazione etico-morale indispensabile per costruire l’identità militare di tutti i soldati dell’Esercito Italiano”, spiega il comunicato stampa della Scuola di Fanteria.

20160419_Scuola Fanteria Esercito Italiano_corso specializzazione sergenti (5)Sulle basi degli accordi bilaterali tra Italia e Libano, prenderanno parte al corso anche due sergenti appartenenti all’Esercito della Repubblica Libanese.

Il generale Massimo Mingiardi, comandante della Scuola di Fanteria, ha accolto personalmente i giovani sottufficiali e nel discorso di benvenuto ha rimarcato l’importanza di questo periodo formativo presso l’Istituto, quale momento cruciale per il prosieguo della loro carriera.

La Scuola di Fanteria è responsabile della preparazione di base di tutti i militari della Forza Armata. Concorre nella formazione degli ufficiali, allievi ufficiali e marescialli, ed effettua corsi di specializzazione per gli incarichi dell’Arma di Fanteria.

20160419_Scuola Fanteria Esercito Italiano_corso specializzazione sergenti (1)Inoltre, svolge corsi per istruttori ad alta valenza operativa e per particolari esigenze l’Istituto organizza e conduce corsi per personale straniero o appartenente ad altra Forza Armata.

Articoli correlati:

La Scuola di Fanteria in Paola Casoli il Blog

Fonte e foto: Scuola di Fanteria Esercito Italiano

20160419_Scuola Fanteria Esercito Italiano_corso specializzazione sergenti (3)

20160419_Scuola Fanteria Esercito Italiano_corso specializzazione sergenti (4)

Article Categories:
Forze Armate