Ago 27, 2009
350 Views
0 0

Velata da una bandiera o vestita di un paio di stivali: è online il calendario Garrison Girls 2010 a favore dei veterani di guerra britannici

Written by

UK calendar girlsRicordate Calendar Girls? Il film di Nigel Cole basato su una storia vera sta per tornare realtà. Per la seconda volta.

Stanno infatti lavorando al calendario 2011 Mick Payton e Sarah Bennet Thurston, rispettivamente fotografo e ideatrice della realizzazione di un calendario per una raccolta fondi a favore di organizzazioni caritatevoli impegnate nell’assistenza di veterani di guerra.

Il calendario, che propone delicate fotografie di signore in posa con equipaggiamento militare, si chiamerà Garrison Girls e avrà come protagoniste le mogli di militari britannici di ogni grado delle tre differenti Forze Armate. I beneficiari sono Combat Stress, organizzazione specializzata nel trattamento di veterani colpiti da Post Traumatic Stress Disorders (PTSD), e Help for Heroes, per chi invece è rimasto ferito nel corso del proprio impiego in teatro operativo.

Per la verità l’iniziativa aveva già trovato realizzazione, l’idea infatti è nata nella primavera 2008, ma solo ora dopo il successo raggiunto sta allargando i propri orizzonti. E’ infatti possibile acquistare il calendario 2010 online anche da Europa, Stati Uniti e dal resto del mondo.

Come le Calendar Girls di Cole, anzi, un po’ di più visto che la linea Garrison Girls è arricchita da un merchandising davvero accattivante.

Fonte: Military.com; Garrison Girls

Foto: Garrison Girls

Article Categories:
Afghanistan · Bosnia · Forze Armate · Iraq · Kosovo