Apr 30, 2011
374 Views
0 0

Royal wedding. Stiano puniti, Signori Ufficiali!

Written by

By Cybergeppetto

Oggetto: Proposta di provvedimento disciplinare

Promemoria di Servizio per l’Addetto militare britannico a Roma

^^^^^^^^^^^^^^

Signor Colonnello,

mi permetto di segnalare alla sua attenzione ed alla sua sensibilità di Ufficiale l’inadeguato assetto formale di due ufficiali britannici recentemente visti in televisione.

Il Flight Leutenant William Wales  non ha ritenuto opportuno indossare prontamente il proprio berretto all’uscita della chiesa di Westminster ove aveva contratto matrimonio. Il berretto era tenuto malamente in mano e non sotto l’ascella, peraltro in modo da non rendere visibile le insegne del reparto al quale il giovane ufficiale appartiene. Il tragitto dall’uscita della chiesa alla carrozza, avvenuto sotto gli occhi del pubblico della televisione, ha mostrato un giovane ufficiale privo di un elemento importante dell’uniforme.

Ancora peggiore è il caso del Capitano Harry Wales il quale ha sfoggiato una folta capigliatura, da tempo orfana di pettine, del tutto incompatibile con il portamento solenne che un Ufficiale deve darsi allorché indossa l’Uniforme, il tutto è ancora più grave poiché si deve considerare che si tratta di un’uniforme storica la quale richiede un accresciuto grado di marzialità ed un impeccabile stile militare.

La stima che nutro per le Forze Armate Britanniche non può farmi deflettere dal segnalare che nell’era della comunicazione qualsiasi tipo di uniforme debba essere indossata con decoro, fierezza e facendo un accorto uso di ogni sua parte.

Il comune lavoro nella NATO richiede che anche gli Ufficiali britannici siano in grado di trasmettere un messaggio di capacità, efficienza ed orgoglio della propria condizione.

La prego di considerare la presente come un semplice contributo d’idee alla causa della difesa comune.

Cybergeppetto

p.s. Apprendiamo dal portavoce della famiglia reale che il Principe Harry è stato punito con quindici giorni di arresti per l’orribile capigliatura che aveva il giorno del matrimonio di suo fratello. Il provvedimento verrà riportato sul suo stato di servizio.

Il Principe William ha ricevuto una lettera riservata personale dal Principe Consorte che lo ha rimproverato aspramente per l’uso inappropriato del berretto e lo ha spedito presso il suo reparto a pelare patate per una settimana. L’episodio non sarà menzionato nella documentazione matricolare.

La foto di William e Catherine è tratta dal sito di ANSA

La foto di Harry e William è tratta dal sito di Vanity Fair

Article Categories:
Inchiostro antipatico